Chi siamo (ieri oggi e domani)
Siamo Angelo e Nicoletta, grandi appassionati di cucina e dell’ospitare. Ci occupiamo con amore della gestione della Locanda: chi arriva alla nostra porta è un ospite, non semplicemente un cliente.
Creiamo piatti della nostra tradizione, ma ricercando anche nuovi abbinamenti che esaltino e rinnovino le eccellenze del nostro territorio, ospitiamo con entusiasmo i nostri ospiti accogliendoli in un clima famigliare e conviviale, Angelo in cucina e Nicoletta all’ospitalità, anche se ci piace invertire i ruoli.
La nostra famiglia è composta, oltre che da noi, da nostra figlia Rebecca che si occuperà di curare la vostra Tavola, da nostro figlio Riccardo borlengaio per passione e tutto fare, e dai nostri amici a quattro zampe che faranno capolino discreto tra le siepi del giardino ed i sassi del borgo.
L’obiettivo della Canonica era e rimane quello di creare un luogo armonioso dove potrete trascorrere momenti speciali e piacevoli in nostra compagnia all’interno di una splendida cornice di rilevante interesse turistico.
Dal 2011 proseguiamo, condividendolo, il progetto e l’avventura di Monica, Elena e Nicola che, conoscitori ed appassionati della Canonica e dell’ambiente storico naturalistico di Montalbano di Zocca, nel 2008 avviarono la gestione della Locanda, così come la potete vedere oggi. Monica ci supporta oggi nella gestione delle prenotazioni e nel web, Nicola è un nostro suggeritore ed assaggiatore di vini, di Elena rimane lo spirito e l’anima (un saluto a Elena).
Ogni avventura che si rispetti ha le sue difficoltà e sempre qualche angelo custode, che qui ringraziamo: i nostri angeli custodi sono Giulietta, il fratello di Angelo, i nostri cognati, Michela e tutti quelli che ci hanno sostenuto.
Ringraziamenti precedenti:
Per la buona riuscita di questo progetto è stato fondamentale l’aiuto dei nostri amici Valerio e Annalisa.
Ringraziamo anche:
- Il Comune di Zocca
- Raffaella e Luca del ristorante Cannone (Bologna)
- Andrea e Rossella del Chiosco La Quiete (Parco Sassi Rocca Malatina)
- Chichi e Walter
- Leda
- Michele
- Katia, la nostra decoratrice
- Silvia “Mc Gyver” e il Berro
- Massimo e Valeria
- Riki e Dess
- Diletta
- Mattia Bracco
- Moreno
- La zia Laura e lo zio Gastone
- le nostre mamme ed i nostri babbi
- tutti coloro che ci hanno aiutato a partire con il nostro progetto…
- …ma soprattutto la nonna di Elena, per il suo incitamento: “…eravate tutti disoccupati voi..?”
by nicola